START UP INNOVATIVE & BUSINESS PLAN

Qualsiasi iniziativa e nuova idea può essere un successo grazie a piccoli ma ben determinati passi iniziali che possono far emergere e sfruttare il vero potenziale dell'opportunità.
Per questo motivo il nostro supporto nelle fasi iniziali anche solo per un confronto e Brain Storming può far cambiare le sorti di una qualsiasi iniziativa.
Assieme possiamo individuare i punti chiave del progetto e stenderli in maniera chiara evidenziando le parti fondamentali e vitali cosi' come gli eventuali passi da compiere per colmare le lacune iniziali.
Ad oggi il migliore veicolo per partire con una nuova iniziativa è sicuramente la Start Up Innovativa, sia per i ridotti costi iniziali sia per le opportunità di Finanza Agevolata e Crowd Funding.

La redazione del Business Plan è la parte più importante dove emergono tutte le possibili diramazioni e scenari con un'analisi approfondita sia del prodotto o servizio, del mercato e dei concorrenti.
Assieme all'imprenditore valutiamo gli impatti economici e finanziari delle principali scelte, ad. esempio valutiamo i locali e gli spazi, i principali fornitori, se produrre internamente o esternalizzare, i requisiti per un potenziale brevetto, la suddivisione del personale da impiegare con le relative qualifiche, etc.etc.
Si tratta di una pianificazione completa che comprende il piano di sviluppo commerciale dei prossimi anni.