La parola chiave Temporary Entrepreneur ® è nata durante un incontro per spiegare esattamente cosa facciamo e come lo facciamo. Il nostro interlocutore non riusciva ad identificarci come consulenti asettici ed esterni all'azienda ma vedeva in noi un supporto, anche di tipo psicologico, per affrontare i naturali cicli di vita dell'impresa.
L'approccio imprenditoriale che adottiamo consiste non solo nella revisione dei costi/benefici di qualsiasi attività, ma nella creazione di automatismi per il controllo dello stato avanzamento dei progetti. Quante iniziative ed idee seppur buone ed innovative tendono a morire se non monitorate??

Questo unita alla formazione dei collaboratori sono il passo fondamentale per la crescita globale dell'azienda.  
Siamo Temporary Entrepreneur ® perché possiamo far pensare fuori dagli schemi l'imprenditore lasciandolo libero di ripensare al business o far partire una nuova start up con un partner di tipo operativo che, ad esempio, può ricercare il nuovo stabilimento per la produzione oppure redigere il business plan per una presentazione alle banche, può supportare l'ufficio acquisti ad una trattativa con un fornitore per revisionare condizioni e pagamenti  oppure ricercare collaborazioni o joint venture per possibili finanziatori.